I Macchianera Italian Awards sono i premi più importanti che assegna la Rete. Una sorta di Oscar del web. Quest’anno, grazie ai vostri voti, ho ricevuto due nominations, una come “Miglior Personaggio” e una come “Cattivo più temibile“. Due nominations anche per Il Fatto Quotidiano, che ha già vinto quattro volte i Macchianera Awards nelle precedenti edizioni. Una nomination anche per Natangelo e Vauro, entrambi vignettisti del Fatto. Ha ricevuto una nomination anche Reputescion, il mio programma su La3 scritto da Fabio Migliorati (“Trasmissione tv più social”). Tenendo conto del peso degli altri candidati (Papa Francesco, Renzi, Grillo, Fiorello, Pif, eccetera) il mio risultato sarà quello de Il colore viola agli Oscar ’86, ma è comunque bello e stupefacente esserci. Dunque vi ringrazio, come feci e faccio ancora per la candidatura nel 2012 e la vittoria nel 2013 ai Tweet Awards come Miglior Giornalista.
La premiazione dei Macchianera Awards 2014 (#MIA14) avrà luogo il 13 settembre al Teatro Novelli di Rimini, ore 21, all’interno della Festa della Rete (ex BlogFest)
P.S. Lo so, le assenze di Pina Picierno e Stefano Menichini nella categoria “Miglior Personaggio” e di Europa in quella di “Miglior sito di informazione” sono oltremodo incresciose.
______________________________________________________________
Forza Andrea!
viva la liberta’ di stampa
Non ci sono più le mezze stagioni
Votazione già effettuata, ieri sera. Ti ho scelto quale miglior personaggio e ho votato anche per “Reputescion”, ma ho trascurato la terza nomination: nei panni del cattivo sei davvero poco credibile!
P.S.Qualora desiderassi essere scelto anche come “cattivo”, fammelo sapere 😉 😀
Bonne chance 😀
ciao
Com’on