7 Comments

  1. Mi piace la tua prontezza e chiarezza. Sembri una persona onesta e retta, ti auguro di rimanere così. Non lasciarti contaminare. Potrei essere tua madre, cari saluti Lilia

  2. sarai mica preoccupato per caso? guarda che hai a che fare con gente che ha la pelle più spessa di un pachiderma ergo “toccarle” è dura.- Mi piace il tuo commentare diretto, senza fronzoli e ,quindi,intellegibili anche dai cervelli più retrivi.- evvai

    • No, non sei cattivo ma sei più che intelligente e ciò finisce per dare fastidio ai cretini di qualunque colore. Mi piacciono le tue risposte precise e senza fronzoli che sai dare. Caro Scanzi, tu sei un vero sostenitore del Movimento 5 stelle senza aver preso accordi con nessuno. Mi piacerebbe poter dialogare con te, oppure farti avere il mio ultimo libro “Illuminazioni per Gotham City” che sta uscendo da Booksprint, tuo Massimo Palladino poeta

  3. Caro Andrea,
    è davvero un piacere sentirti parlare e leggere i tuoi pezzi.
    Quando sento i tuoi interventi, mi meraviglio di come tanta competenza possa risiedere in una persona così normale. Sei un grande esempio di giornalismo, e non lo dico solo perché alle elezioni abbiamo crociato lo stesso simbolo (tanto per intenderci, mi piace molto Augias e sappiamo ciò che pensa del M5S).
    Quindi, il mio consiglio (che, forse, è più che altro una richiesta) è di continuare ad essere un professionista diligente e diretto.
    Da quando ti seguo, credo di essermi trovato solo una volta in disaccordo con te. E cioè quando criticasti l’intervento del M5S su Guglielmo Minervini. A parte il fatto che, ancora oggi, non so se quella notizia fosse vera, ma, ammettendo che lo fosse, credo che l’assenteismo dell’Assessore non fosse giustificato.
    Mio padre (appuntato della Guardia di Finanza) è stato congedato (rectius, riformato) a causa di un tumore. Avrebbe voluto (e potuto) continuare a lavorare. Non gli è stato permesso. Lo Stato ha ritenuto opportuno congedarlo affinché si curasse e non sottraesse risorse alla PA. Ritengo che lo stesso metro dovesse, e debba, essere utilizzato per l’Assessore Minervini.
    Massimo rispetto per chi sta male, ma che il male non diventi un passepartout.

  4. Meglio essere polemici o ipocriti? Meglio lasciar trasparire la passione, l’idealismo, la sincerità che ci muovono o sforzarsi di apparire freddi, calmi, imperscrutabili? Meglio enunciare le proprie convinzioni con forza o rimanere nel generico, nell’understament? Nella società attuale sembra essere apprezzato di più il secondo modello di comportamento,così non ci si espone troppo, non si sbaglia, non si è soggetti a critiche, si piace a tutti. Ma così si è morti dentro.
    Ce ne fossero di “cattivi” come te, Scanzi.
    Su fb gira questo detto: Diffidate da chi ama tutti, una persona veramente per bene deve avere almeno 10 persone che gli stanno sul c***o.”

  5. Non ci posso credere, è davvero un punto bassissimo questo per te, denota (a mio parere) oltre che un ego esplosivo (e dunque guai a chi lo mette in discussione), anche scarsa intelligenza: “bannare” da facebook tutti quelli che ti criticano, anche se con toni pacati e di gran lunga più rispettosi di tante tue parole?? Beh, davvero il prodotto “Scanzi” non mi interessa più, è diventato fastidioso e urticante come Salvini, tanto per dirne uno. Adiòs.

Leave a Reply