Categoria Spettacolo
In morte di Flavio Bucci
Torno a parlare di Flavio Bucci. La sua scomparsa mi ha colpito molto, come immagino tanti tra voi.Non pochi articoli – anzi quasi tutti – hanno sottolineato il suo genio e, più ancora, la sua sregolatezza. In quel “più ancora”…
Le cattive strade a Roma (Formiche.net)
Se si va a vedere uno spettacolo ideato e recitato da Andrea Scanzi, non si può non immaginare la presenza di qualche politico e di altrettanti simpatizzanti. Ma in sala si vedeva prevalentemente un’ampia rappresentanza della televisione italiana che partiva dall’ex…
Grazie
120 volte Grazie!
Miglior Giornalista 2013 su Twitter
Con i social ci sa fare. Lo dicono le schiere di fan e follower in rapido ingrossamento. E ora Andrea Scanzi riceve anche la benedizione dei Tweet Awards 2013 quale “Miglior giornalista di Twitter”. La spunta su Beppe Severgnini, firma del Corriere della Sera, e Andrea Vianello,…
Ho vinto il Premio Lunezia 2013
Ogni tanto ricevi notizie che, dalla gioia, ti stendono. Il Premio Lunezia è nato 17 anni fa. E’ uno dei premi più prestigiosi della musica italiana. Presta una particolare attenzione alla qualità dei testi, dunque alla canzone d’autore. Uno dei…
Scanzi riporta Gaber in Friuli
Agile e potente, arriva dritto al cuore e alla mente “Gaber se fosse Gaber” (Palamostre di Udine il 5 aprile inizio ore 21 – organizza Azalea) il testo teatrale di cui è anche interprete Andrea Scanzi, giornalista di punta de “Il Fatto Quotidiano”.…
Gaber se ascoltasse Scanzi
Gaber se fosse Gaber continua il suo cammino. Qui trovate le prossime date. A seguito del successo, abbiamo deciso che andremo avanti per tutto il 2013, almeno fino a dicembre (e nel frattempo sto scrivendo nuove cose e già esiste…
Gaber se fosse Gaber (recensione)
Gaber se fosse Gaber sta continuando il suo cammino. Qui trovate il calendario aggiornato. Ogni giorno ricevo lettere bellissime. Oggi ne pubblico una, particolarmente nitida e calzante. L’articolo è di Stefano Daglio, le foto di Claudio Turci. Ciao Andrea, mi…
Vi aspetto a teatro
Mi viene un po’ da ridere, ed è un sorriso orgoglioso, se penso che dal 18 al 30 novembre farò ben cinque date di Gaber se fosse Gaber. Il mio piccolo spettacolo teatrale prosegue il suo umile percorso e, ovviamente, ha bisogno…