Categoria Libri

La congiura dei peggiori

Negli ultimi anni il panorama politico e culturale del nostro Paese è stato caratterizzato dall’avanzata delle destre, supportata spesso da nostalgici pronti a cavalcare l’ondata del populismo per sdoganare le proprie posizioni. Così, in un crescendo preoccupante di intolleranza, ignoranza…

I cazzari del virus

 DA GIOVEDI’ 18 GIUGNO  Andrea ScanziI cazzari del virusDiario di una pandemia tra eroi e chiacchieroniPaper First, pp 153, Euro 12 La fase 1 della pandemia è stata un susseguirsi di sparate senza precedenti. Trasversalmente, da un fronte all’altro, soprattutto…

Il cazzaro verde

 da giovedì 24 ottobre   ______________________________    EVENTO SPECIALE     21 dicembre – Milano, Teatro Leonardo   22 gennaio – Bologna, Teatro Dehon   23 gennaio – Roma, Teatro Italia  ______________________________ Andrea ScanziIl cazzaro verdeRitratto scorretto di Matteo SalviniPagine 133, Euro 10.50…

La politica è una cosa seria

 Dal 2 aprile in tutte le librerie e store online Anche eBook  Andrea Scanzi La politica è una cosa seria Da Berlinguer a Salvini, dieci motivi per cacciare i pagliacci Rizzoli, pp 127, 16 euro “La politica è schifosa e…

I migliori di noi (recensione Il Fatto)

“L’amicizia vive di contrappesi tutti suoi, di bilanciamenti, di non detti, di un codice Morse che serve anzitutto per superare le frizioni. Per tollerare la lontananza. Per non dimenticare che l’amicizia è l’antidoto più efficace allo scorrere del tempo e…

I migliori di noi

Ci siamo. Domani, ancora per Rizzoli, esce il mio secondo romanzo. Si intitola I migliori di noi e ve la cavate con duecento pagine. E’ ambientato ad Arezzo ai giorni nostri e non ha niente di politico. E’ la storia…