Premio “Il vino spiegato bene”

Schermata 2019-04-29 alle 12.36.45Ieri sono intervenuto al Festival Only Wine di Città di Castello con un monologo dedicato al buon bere. A fine evento, in maniera del tutto inaspettata, ho ricevuto un premio per la mia attività divulgativa legata al mondo del vino. Mi ha fatto molto piacere e condivido la motivazione con tutti voi. Viva!  “Ad Andrea Scanzi conferiamo il premio “Il vino spiegato bene”, per la straordinaria capacità di rendere accessibile il racconto del vino, aprendolo ad una vasta platea di appassionati, attraverso un linguaggio chiaro e a una narrazione intrigante. Per aver contribuito in maniera determinante ad ampliare il “discorso intorno al vino”, sottraendolo ad una comunicazione verticale e troppo spesso autoreferenziale, offrendo strumenti di lettura innovativi e coinvolgenti.”

Tags: , , ,

2 Responses to “Premio “Il vino spiegato bene””

  1. Marco ha detto:

    Ciao complimenti per il premio del quale condivido appieno le motivazioni! c’ero anche io a Città di Castello… hai assaggiato anche qualcosa di interessante e da condividere?

  2. Lanegano ha detto:

    Caso evidente di premio ‘sensato’. Bravo Scanzi: da enofilo mi rendo conto quanto si risulti spesso verbosi agli occhi ed orecchie dei ‘profani’ quando si tenta di spiegare un vino e la umana fatica (cit. Teobaldo Cappellano) che si cela in quella bottiglia. Nel fare ciò tu sei innegabilmente bravo e dunque, giusto premiarti.
    Prosit.

Leave a Reply