La Taste (Seregno)

La scorsa settimana è stata molto densa. Presentazioni del nuovo libro, I cani lo sanno, a Roma e Firenze. Articoli, tivù, interviste (fatte e ricevute). E poi le due rappresentazioni teatrali del mio spettacolo, Gaber se fosse Gaber, in luoghi che videro Giorgio cominciare 41 anni fa con il Signor G: Collerezzo e Seregno, in Brianza.
A Seregno, sabato sera al Teatro San Rocco, c’erano 700 persone. E’ stato molto bello.
Qualche giorno prima avevo ricevuto una mail da Alberto Lorenzi. Diceva di essere un mio lettore e mi parlava di un locale che aveva aperto proprio a Seregno, assieme a 4 amici. Gli avevo risposto, ma non lo avevo più sentito.
Poi, sabato pomeriggio, mi ha chiamato Carlo Tabarrini. Un amico e vigneron umbro, di cui qui ho parlato (la sua azienda si chiama Cantina Margò). Mi ribadiva che il locale di Alberto, chiamato La Taste, era meritorio. Alla fine sono riuscito ad accordarmi e, a mezzanotte, dopo lo spettacolo, ho cenato lì con alcuni amici della Fondazione Gaber e Perfect39.
Posso confermare: La Taste è uno dei luoghi più originali che abbia incontrato negli ultimi anni. Un’oasi nella Brianza. Non è solo ristorante – e bistrot al pomeriggio. E’ anche “supermercato” deluxe, con un ventaglio di proposte enogastronomiche straordinario. Grande attenzione a cibi biologici, vini naturali e prodotti del territorio (vini, affettati, pane, formaggi).
L’arredamento è sontuoso, i prezzi non troppo economici ma visto il posto non potrebbe essere diversamente. Non ho provato molti piatti cucinati, ma l’erbazzone era dignitoso e il tagliere di formaggi e salumi impeccabile. Bene i vari tipi di pane fatto in casa (da applausi quello alla zucca gialla), nulla da dire – ovviamente – sulla carta dei vini (e delle birre artigianali). Bel finale con l’Highland Park 18 anni.
Nel prossimo post vi parlerò di un orange wine che mi ha colpito, provato proprio sabato sera – e riprovato la sera dopo con amici.
Intanto, qui, ci tengo a ribadire che La Taste di Seregno è un luogo sicuro e prezioso.

Tags:

2 Responses to “La Taste (Seregno)”

  1. Cristina ha detto:

    Sabato 8 Settembre sono stata a pranzo, venendo da Brescia, su suggerimento di un’amica, da “La Taste” di Seregno.

    I piatti ci sono piaciuti molto, ottimo rapporto qualita’-prezzo, e molto originale anche l’entrata che è una vera boutique del gusto, dove si puo’ comprare sia del cibo che oggettini per la casa molto carini e di design. Questa scelta di locale mi ricorda un po’ il genere di ristoranti-negozio che si trovano in giro x il mondo.

    Devo dire che mi e’ proprio piaciuto ed è adattissimo ad una citta’come Seregno, ci ritornero’ sicuramente!

Leave a Reply