Domani in Abruzzo (con Gianni Mura)

Domani comincerà la mia tre giorni al sud.
Mercoledì sarò al ristorante Veritas di Napoli, non per presentare il libro ma perché ospite di un luogo di cui tanto bene mi parlano.
Giovedì ci sarà  la grande presentazione – con ampia degustazione – de Il Vino degli altri all‘Enoteca La Botte di Caserta.
Domani sarò invece ospite del convegno “A tavola, insieme. Convivialità: passato, presente e prospettive“. Accanto vedete la locandina, se cliccate si allarga (figo, eh?).
Con me – anzi, io con loro – ci saranno Antonio De Giudice, Antonio Santini, Andrea Beccaceci e Gianni Mura.
L’incontro avrà luogo alle 17 a Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo.
Sarà possibile acquistare copie dei libri di Gianni e miei.
Si parlerà di convivialità, ieri e oggi, con particolare attenzione ai prodotti tipici, ai vanti enogastronomici e alle molte perle di una ragione estrema e splendida.
Alla fine ci sarà una grande cena, credo a inviti, di cui temo (piacevolmente) la sicura mattanza alcolica e calorica. Infatti sono digiuno da oggi.
Stay tuned (cit).

Tags:

9 Responses to “Domani in Abruzzo (con Gianni Mura)”

  1. Angelo ha detto:

    Purtroppo, per precedenti impegni da corsista AIS, non potrò presenziare…. è un vero peccato perché Pescara è vicina al Molise e potevo assistere dal vivo ad un tuo intervento. In ogni caso comprerò anche il tuo secondo volume sul vino, dopo Elogio dell’invecchiamento. Viva la convivialità e il buon vino che “è puro olio per la lampada dell’intelletto”. Ciao

  2. marco ha detto:

    Esecrabile Scanzi il 22 vai sempre in Puglia o la sortita è saltata ?
    Sto mobilitando conoscenti per farti degli appostamenti a Mottola 🙂

  3. Andrea Scanzi ha detto:

    Purtroppo la giornata a Taranto è saltata, sarò ospite dell’ultima puntata di X Factor.

  4. Luca Miraglia ha detto:

    E vabbè, Andrea, ancora una volta l’incontro è rimandato (neanche fosse quello di Teano); a Caserta no, ipotizzo, conoscendo bene la location, folle oceaniche in spazi, ahimè, ridotti.
    Al Veritas, a due (proprio due!) passi da casa mia no, perchè, come mi ha spiegato il proprietario ed amico Stefano, è un incontro privato (mi auguro, ovviamente, che sia foriero di una tua nuova discesa al Sud, questa volta “ufficiale”); ora vengo a sapere che non vieni a Taranto, dove invece io sarò, non fosse altro per un doveroso omaggio ad Angiolino Maule.
    Insomma, come vedi, non ci resta, quando vorrai, che la Tana degli Orsi …!

  5. marco ha detto:

    questa si che è una pessima notizia
    chi frenerà le tue soverchianti groupies travestite da Rosario Dawson ?:)
    la Puglia ti aspetta a braccia aperte Scanzi
    alla prossima

  6. benux ha detto:

    peccato non esserci a pescara per impegni lavorativi.
    Ho sentito dire che durante la presentazione del libro l’autore Andrea Scanzi regalerà a chiunque acquisterà un suo libro un cartone da 6 di Montepulciano di Valentini confermi?

  7. Ivan Masciovecchio ha detto:

    Gentilissimo Andrea,
    ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e per la dedica che mi hai regalato rendendo in qualche modo “unico” un libro che di suo già lo è (e di cui ho vivamente consigliato l’acquisto agli amici presenti…).
    Volevo chiederti:
    – che idea ti sei fatto dell’associazione che è stata presentata;
    – qualche impressione sull’incontro pubblico in generale (se vuoi, anche in pvt, hai la mail);
    – com’è andata la cena (alla quale non ho potuto partecipare, pur invitato, per precedenti impegni personali).
    Un caro saluto e a presto di nuovo da queste parti (magari senza navigatore…;-)

  8. alberto ha detto:

    Bravo Scanzi !

  9. Salvatore ha detto:

    Ciao Andrea,
    confesso che prima di ieri sera (incontro a Caserta), non avevo mai sentito parlare di te, ne dei tuoi scritti (colpa mia eh..). Effettivamente sono il tuo opposto, appassionato di matematica e scarso in letteratura. Ho notato però, dopo la serata trascorsa ad ascoltarti (senza annoiarmi, cosa che mi capita spesso), e oggiAggiungi un appuntamento per oggi guardando il tuo sito che abbiamo parecchie passioni comuni,Il Vino (con particolare attenzione alla vite e a chi lo fa senza sofisticazione) Il Calcio (quando in passato lo si poteva chiamare così), Personaggi dal fascino particolare (Vilneuve…si scriverà così…. e Fossati) ed il modo di approcciarsi alla politica e ai personaggi che ruotano intorno.
    Comunque da ogg tiseguirò con un occhio particolare.
    Ah dimenticavo, complimenti per la scelta dei vini di ieri anche se Elio Grasso lo avrei preferito 2003 o addirittura 1999.
    Complimenti e Saluti.

Leave a Reply