Cos’é questo blog

Il Vino degli altri è il mio secondo libro sul mondo del vino. Uscirà il 6 aprile, ancora per Mondadori. Da esso nasce questo blog, che sostituisce Elogio dell’invecchiamento.
Ho sentito il bisogno di una nuova veste grafica e, per questo, mi sono affidato a uno dei più bravi tuttofare mediatici che abbia mai incontrato, Diogene Il viola aka Luciano Scanzi. Cioè mio padre. A parte il libro, e i post, ha fatto tutto lui: grafica, foto, effetti speciali.
In questo blog parlerò di enogastronomia. Soprattutto vino, ma non solo. Non ci saranno voti, non mi piacciono e avevo sbagliato ad usarli nel blog di Elogio. Ci saranno, questo sì, le mie esperienze e le mie idiosincrasie, passioni e follie, aneddoti e cazzeggi. Come nei miei libri. Come nella mia vita.
Le due pubblicazioni mi hanno – uh! – portato a essere un addetto ai lavori del mondo del vino, come tutti amato e odiato. Con questo blog cercherò di dare continuità a questa branca del mio lavoro. Quando dico continuità, conoscendo già la mia pigrizia e i miei ritmi folli, nonché il piccolo particolare di avere altri due blog molto attivi (La Stampa e Il Criminoso), alludo a un aggiornamento medio, diciamo due-tre volte alla settimana.
Quando non ce la farò, cercate di perdonarmi.
Un abbraccio e stay tuned.

Un Commento a “Cos’é questo blog”